Penne rigate al curry e gamberi - Pasta al curry y camarones

on sabato 5 dicembre 2009



Finalmente la mia prima ricetta, questa pasta la trovo veramente ottima ed è facilissima da fare.
Posterò ogni tanto delle ricette sul blog soprattutto per mia figlia che vive all'estero e che quando era in casa non sentiva il bisogno di imparare a cucinare, ma i tempi son cambiati e adesso si cimenta a sperimentare le delizie della buona cucina Italiana.

Ma di cosa abbiamo bisogno per preparala?

Io l'ho fatta così.

Ingredienti:

- 200 gr di pasta
- 10 code di gamberi
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaino colmo di curry
- 5 noci
- 1/4 di bicchiere di vino bianco
- 50 ml circa di panna (Io ho usato quella alla soia)
- olio extravergine
- sale
- pepe

Queste dosi sono per due persone.

Ho messo due litri e mezzo di acqua circa al fuoco e a bollore iniziato ho aggiunto tre cucchiaini di sale fino e versato la pasta, mescolando poi da quando è cominciata di nuovo a bollire ho contato per sei minuti e scolato la pasta.

Appena ho messo l'acqua al fuoco ho pulito bene dai gusci e le interiora i gamberi, tagliati a pezzettini, sgusciato le noci e fatte anche quelle in piccoli pezzetti, ho messo al fuoco una padella con due cucchiai di olio e quando era ben caldo ho rosolato i gamberi e poi le noci insieme.

In una seconda padella grande abbastanza per versarci poi la pasta e condirla, ho aggiunto altri due cucchiai di olio, e ho rosolato la cipolla tritata a pezzettini picolissimi, ho aggiunto il cucchiaino di curry, mescolato poi il vino, il pepe e un pizzichino di sale e ho lasciato evaporare il vino.

Una volta scolata la pasta, l'ho versata nella padella con il curry e la cipolla, ho dato un pochino di fuoco, mescolato, aggiunto i gamberi e noci ed in fine la panna, spento il fuoco...
E gnamm si mangia!



Finalmente, mi primera receta, esta pasta es excelente y es muy fácil de hacer.
Voy a poner mis recetas preferidas en el blog, especialmente para mi hija que vive en el extranjero y que cuando estaba en casa no sentia la necesidad de aprender a cocinar, pero los tiempos han cambiado y ahora intenta su mano para experimentar los placeres de la cocina italiana.

Pero de que necesitamos para prepararla?

Yo hice asì.

Ingredientes:

- 200 gramos de pasta
- 10 camarones sin cabeza
- 1 cebolla pequeña
- 1 cucharadita colmada de curry
- 5 nueces
- 1 de / 4 de vaso de vino blanco
- 50 ml de nata (yo usé la de soja)
- aceite de oliva extravirgen
- Sal
- Pimiento

Estas dosis son para dos personas.

Puse dos litros y medio de agua a hervir y cuando comenzó hé añadido tres cucharaditas de sal y agregué la pasta, cuando encomenzó a hervir de nuevo, he
contado seis minutos y escurrì la pasta.

Apenas metì el agua al fuego, limpié bien los camarones de las cáscaras y las entrañas,corté en trozos pequeños y quité la cascara a las nueces que incluso hize en trozos pequeñitos, puse una sartén al fuego con dos cucharadas de aceite y cuando estaba caliente doré los camarones y las nueces juntos.

En una segunda sarten lo suficientemente grande en la que voy a condimentar despues la pasta, entre tanto he añadido dos cucharadas de aceite, y metì a dorar la cebolla picada en trozitos pequeñitos, he añadido la cucharadita de curry y luego mezclado, añadì el vino, la pimienta y una pizca de sal y dejé que el vino se evapore.

Una vez cocida y colada la pasta, la puse en la sartén con el curry y la cebolla, le di un poco de fuego bajo, mezclé, añadì los camarones y nueces, y por último la crema, apagar el fuego ...
Y ñamm vamos a comer!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonaaaaa!!!
Ok m'impegnerò a cerchare i gamberoni!>__<
Un besottolo e buona giornata! :D

Rosefix ha detto...

Ahahaha, vanno bene anche i gamberetti XD
Oook poi fammi sapere.
Buona giornata anche a te!
Un bacio :*

GLORIA ha detto...

Me encantan los macarrones y estos tienen que estar deliciosos...un saludo y feliz 2010

Posta un commento