Natale 2009 - Navidad 2009

on venerdì 25 dicembre 2009

Non è certo il massimo che uno spera di vivere a Natale, anche perchè solo a distanza di alcuni chilometri c'è stato un alluvione e sono state sfollate circa 500 persone dalle loro case è a loro che va il mio pensiero e tutta la mia solidarietà.

No es lo mejor que uno espera para la Navidad, aunque porquè solo a distancia de algunos kilometros ubo una inondaciòn y casi 500 personas debieron dejar sus casas, es a ellos que va mi pensar y toda mi solidariedad.


Stamattina mi hanno fatto un bellissimo dono che mi ha fatto molto piacere ricevere e lo voglio condividere con voi.

TI AUGURO TEMPO

Non ti auguro un dono qualsiasi.

Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.

Ti auguro tempo per divertirti e ridere,

Se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.

Ti auguro tempo per il tuo fare e il tuo pensare,

non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.

Ti auguro tempo non per affrettarti e correre,

ma tempo per essere contento.

Ti auguro tempo non soltanto per trascorrerlo.

Ti auguro tempo perché te ne resti:

tempo per stupirti e tempo per fidarti,

Tempo per pregare e tempo per fare silenzio

e non soltanto per guardarlo all'orologio.

Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.

Non ha più senso rimandare.

TI AUGURO TEMPO PER TROVARE TE STESSO,

per vivere ogni giorno, ogni tua ora come un dono.

Ti auguro tempo anche per perdonare.

Ti auguro di avere tempo,

TEMPO PER LA VITA.

(Poesia Indiana)


Pepito il gatto di casa


Esta mañana me hicieron un hermoso dono que me hizo mucho placer recibir y lo quiero compartir con ustedes.

Te deseo tiempo

No te deseo un dono qualquiera.

Te deseo soltanto lo que los mas no tienen.

Te deseo tiempo para divertitrte y reir,

Si lo useras bien podras obtener algo de bueno.

Te deseo tiempo para el tu hacer y pensar,

no solo para ti mismo, sino tambien para dar a losdemas.

Te deseo tiempo para no pasar a corer y rencorrer,mas tiempo para ser feliz.

Te deseo tiempo solo para pasar el tiempo.

Te deseo tiempo para que te quede:

tiempo para maravillarte y confiar,

Tiempo para orar y vivir tranquilo

Y no solo para mirar el reloj.

Te deseo tiempo para esperar nuevamente y para amar.

Ya no tiene sentido aplazar.

Te deseo tiempo para conocer a ti mismo,

para vivir cada dia, cada ora como un regalo.

Y te deseo tiempo tambien para poder perdonar.

Te deseo de tener tiempo,

Tiempo para vivir.

(Poesia de India)



Il mio alberino...

Mi arbolito.....

17 commenti:

Annalisa ha detto...

Ciao,Rose che bella poesia!Che belle immagini mi piacciono il tuo gatto e il tuo albero.E'veramente una bella poesia che ci invita a riflettere,e a pensare che non siamo mai contenti di ciò che abbiamo.Io oggi il mio tempo l'ho dedicato alla mia famiglia alle persone che amo e di questo sono stata felicissima,e mi ritengo fortunata perchè c'è chi non può farlo per mille diverse ragioni.Auguro a te e alla tua famiglia un felice Natale.
Baci
Annalisa

Rosefix ha detto...

Ciao Annalisa, grazie per gli auguri, sono contenta che hai trascorso un bel Natale, io ne ho avuti di più belli ma torneranno, comunque mi accontento perchè stò facendo a mia figlia il regalo più bello che potevo farle...
Un bacio è un abbraccio.
A presto.

El-rincon-de-mis-hobbys ha detto...

Te doy la bienvenida a mi hogar virtual, gracias por tu visita, comentario y agregarte como seguidora, tenemos algo en comun el gusto de nuestras hijas, tu español es muy bueno.
Estaremos en contacto.
Saludos cariñosos
Mary

Rosefix ha detto...

Gracias a ti :)

Espero que si, que podemos conocernos mejor.

Hasta luego y un abrazo.

Sexy Likken ha detto...

Ciao! Pepito è stupendoooo! Adoro i gatti...

RosaMaría ha detto...

hermoso! gracias por compartirlo!
y Pepito es encantador!!!

Rosefix ha detto...

@Sexy Likken: Pepito mi ha detto di dirti che sei molto gentile e grazie per il complimento XD
E' il gatto più viziato che ho mai conosciuto XDD
Molto signorile nei modi ma pretenzioso, ha un caratterino tutto suo.

@ Rosa Marìa: soy contenta que te guste y pepito pues es todo un señor gato XD es el el que manda en esta casa y nosotros lo tratamos como el niño de casa.

Luca and Sabrina ha detto...

Ciao Rose, abbiamo letto questa bellissima poesia e volevamo dirti che ci è piaciuta moltissimo. Il tempo è veramente il dono più grande, il tempo è vita!
Baci e Buon Anno da Sabrina&Luca

Rosefix ha detto...

@ Luca and Sabrina: Ma grazie per essere passati da me, sono contenta vi sia piaciuta.

Baci anche a voi e vi auguro un buon anno in serenità.

Laurita ha detto...

Preciosa la decoracion navideña. un beso

Rosefix ha detto...

Hola Laurita, estoy contenta que te guste :) Gracias por pasar a saludarme. Un beso también a ti.

Márcia ha detto...

Olá
Um lindo Ano de 2010 pra você!!
Beijos do Brasil!!
Márcia

Rosefix ha detto...

Olà Màrcia,
muito obrigado por você e também um bom ano.

cucicucicoo ha detto...

che belle foto! anch'io ho un gatto come il tuo. spero che tu abbia passato un natale sereno!
ti volevo dire cho ho appena aperto un candy, con diversi regali. passa da me per partecipare! :) lisa
http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/01/cucicucicoo-compie-1-anno-festeggiamo.html

Rosefix ha detto...

Ma grazie :)

Katy ha detto...

Olà Rose...saltando da un blog amico all'altro sonno arrivata fin qui e mi ha incuriosito la poesia indiana sul tempo, anche perchè è una delle tematiche che tratto costantemente. Un caso? Mi piacerebbe riportarla nel mio sito...perchè è davvero bella. Che ne dici? Se sei daccordo lascio a te la libertà di farlo se vorrai.
Ti lascio questo link: http://www.parreirakaty.it/ricerche/49-curiosita.htmlhttp://www.parreirakaty.it/ricerche/49-curiosita.html
così vedrai oltre all'articolo sul tempo (dove se vuoi puoi scrivere la tua poesia) anche altri interessi comuni, non solo l'amore per l'arte ma anche per i gatti...ma poi mi dico parli anche portoghese? Idem.

José María Souza Costa ha detto...

Invito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Posta un commento