Malinconia

on venerdì 11 dicembre 2009

Abituata a condividere molto del mio tempo libero con mia figlia, adesso che è a Londra mi manca moltissimo e se penso che presto andrà in Giappone e chissà quale sarà il destino che questo viaggio le riserva, non mi resta che consolarmi con delle brevi telefonate e qualche videochattata su skype, ma lei è così felice perche stà concretizzando i suoi sogni e la sua felicità è la mia felicità....però mi manca e io mi consolo con le canzoncine Giapponesi cantate da lei.
La mia preferita è questa che anche se è una canzoncina per bambini, mi da molta tranquillità.


Acostumbrada a compartir mucho de mi tiempo libre con mi hija, que ahora está en Londres, ahora me falta mucho, y se pienso que pronto irá a Japón y quién sabe cuál será el destino que este viaje le reserva, no me queda que consolarme con breves llamadas telefónicas y algunos video chat de Skype, pero ella está muy feliz porque està materializando sus sueños y su felicidad es mi felicidad .... pero la echo de menos y me consuelo con las canciones que canta en japonés.
Mi favorita es esta, aunque si se trata de una canción para niños, me da una gran tranquilidad.



11 commenti:

RosaMaría ha detto...

debe ser difícil estar lejos! pero es hermoso cuando dices que su felicidad es la tuya. que tengas un buen fin de semana!

Rosefix ha detto...

Si, es muy dificil pues mi familia es muy pequeñita y tenemos solo esa hija, pues quedamos solitos mi esposo y yo, pero bueno asì es la vida.
Gracias por ser pasada de mi blog y espero que lo sea tambien para ti un buen fin de semana.

pagnottella ha detto...

Ciao che bello il tuo blog!
Fresco e limpido :-)
Uhhh ti capisco, sento mia madre parlare cosi dei miei fratelli nonostante gli ormai 15 anni che vivono in Inghilterra!
Domani arrivano, li vediamo dopo un anno...è niente se penso che a volte tornano anche dopo 2 anni...
baci :-)

Annalisa ha detto...

Ciao ho appena scoperto il tuo blog,e ti capisco io ho due figlie che per adesso studiano qua nella nostra isola ma poi...?La vita è così e i figli è giusto che facciano le loro scelte,però fa male ma ci si fa forza pensando che tutto questo è per loro e per la loro felicità.Il tuo blog e' molto bello,anche a me piace l'idea di diverse culture che s'incontrano,e' uno scambio che ci arricchisce e sicuramente ci porta verso un mondo migliore.
Spero di leggere presto un altro tuo post e di esserti stata almeno un pochino d'aiuto.
Ciao e a presto,
Annalisa

Rosefix ha detto...

@ pagnottella: Grazie per la visita, sono contenta che ti piace il mio blog. Che bello vi ritrovate tutti insieme per le festività, io sarei andata a Londra ma purtroppo ho degli impegni quà che non mi permettono di farlo momentaneamente..sarà per il prossimo anno, certo che sono veramente tanti due anni, coem la capisco tua mamma.
Vi auguro di passare dei giorni felici.

@ Annalisa: ringrazio anche te per l'amicizia e per la visitina quà, certo che mi sei stata di aiuto, e mi fà davvero piacere scambiare le nostre idee e sono contenta che piaccia anche a te il mio blog, sai cosa mi fà sopportare tutto? che se fossi stata al posto di mia figlia avrei agito anche io nello stesso modo, a volte per troppo amore, per paura di perderli o di non essere vicino a loro soprattutto nelle avversità verrebbe voglia di tenerli sempre vicino ma riflettendoci è bene che spieghino le ali che imparino a volare da soli, tanto sanno che quando hanno un'ala ferita sanno dove trovarci e lì farli sentire al sicuro e amati, questo dico sempre a mia figlia, io sono quà quando mi vuoi.
A presto e un abbraccio ad entrambe.

Beta ha detto...

Ciao, sono Beta, volevo ringraziarti per la tua visita ed il tuo sostegno... che bello quello che scrivi... la canzoncina sarà anche per bambini (ma io ne ho 3 e ci vivo ancora dentro a questa atmosfera!) però hai ragione, da' tanta tranquillità... non conosco molto il Giappone ma venendo a trovarti ho l'impressione che imparerò molte cose! Buona continuazione con questa avventura, Buon Natale di serenità e... a presto.

Rosefix ha detto...

Ciao Beta, Ma grazie a te! ahaha... sono contenta che piace anche a te la canzoncina, Ti ringrazio e Buon natale anche a te e a la tua bellissima famiglia.
Un abbraccio.

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Rossana,
ti auguro un felice e sereno Natale, ricco di gioia e di sentimento, da passare con le persone che ami.

Un abbraccio caldo e sincero Rosi!

Rosefix ha detto...

Ciao Rosi che piacere la tua visita...
Grazie mille degli auguri
Un abbraccio forte anche a te e alla tua famiglia.

Muñeca rota ha detto...

Gracias por visitar mi blog,yo, como tú tengo mi hijo estudiando fuera de nuestra ciudad y te entiendo como madre,sólo nos queda que ellos estén felices,todo mi cariño.Luisa

Rosefix ha detto...

Gracias a ti Luisa.

Posta un commento